Cinema

“Cinque Secondi” di Paolo Virzì apre il nuovo ciclo di Cinevillaggio al Multisala Impero

Lunedì 15 dicembre alle 20.30 al Multisala Impero parte il nuovo ciclo di Cinevillaggio con la proiezione del film “Cinque Secondi” diretto da Paolo Virzì

15 Dicembre 2025

Torna Cinevillaggio, la rassegna cinematografica solidale organizzata a sostegno del Villaggio del Fanciullo di Morosolo. L’appuntamento è per lunedì 15 dicembre alle ore 20.30 al Multisala Impero di Varese, con la proiezione del film “Cinque Secondi” diretto da Paolo Virzì.

Un film tra isolamento e rinascita

Protagonista della pellicola è Adriano Sereni, interpretato da Valerio Mastandrea, uomo burbero e solitario che vive in auto-esilio nelle stalle di Villa Guelfi. Il suo isolamento viene incrinato dall’arrivo di un gruppo di giovani che vuole riportare in vita i vigneti della tenuta confinante.

Adriano tenta inizialmente di allontanarli, ma l’interesse di Matilde (Galatea Bellugi), nipote dell’ultimo conte Guelfi, nei confronti della sua storia personale dà inizio a un rapporto inaspettato. Col tempo, il muro di diffidenza si sgretola e si costruisce un legame fragile ma autentico tra generazioni e sensibilità diverse.

Completano il cast Valeria Bruni Tedeschi e Ilaria Spada, in un film che unisce tenerezza e ironia, solitudine e rinascita.

Solidarietà e auguri di Natale

Come da tradizione, l’intero ricavato della serata sarà devoluto al Villaggio del Fanciullo di Morosolo, a sostegno delle sue attività educative e sociali. Un’occasione per godersi un bel film e contribuire a un progetto importante.

E non mancherà un momento conviviale per scambiarsi gli auguri di Natale tra amici e sostenitori della rassegna.

Info e prenotazioni

Per partecipare alla serata è possibile prenotare contattando il numero 348-77.52.555.

21 Novembre 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.