Cardano al Campo
Ex Stere, conclusi i lavori di rimozione dell’amianto
Sono conclusi i lavori di rimozione dell’amianto alla ex Stere di Cardano al Campo. L’inizio dei lavori era stato annunciato
Sono conclusi i lavori di rimozione dell’amianto alla ex Stere di Cardano al Campo. L’inizio dei lavori era stato annunciato

La maggioranza ha convocato la Commissione territorio per discutere dell’area feste di via Carreggia. Vito Rosiello ha spiegato i motivi del disboscamento. Proto: “Sono le piante più comuni della brughiera”

L’assessore Angelo Marana annuncia soddisfatto l’inizio dei lavori per rimuovere l’amianto dall’impianto dismesso; dureranno 3 settimane

Maurizio Colombo precisa: “La scelta è mia, avevo bisogno di una persona in più per gestire l’emergenza coronavirus; non tutti erano d’accordo con il nome”.
L’ex sindaco Bellora torna a parlare e rinfaccia all’attuale maggioranza le accuse ricevute in campagna elettorale sulle aree dismesse: “I problemi di Cardano sono molto complessi e non si risolvono in poco tempo”
Il sindaco di Cardano ha tracciato un bilancio del suo primo anno: “Non si può cambiare tutto e subito”
I casi dell’ex Stere, dell’ex Nautilus e del “Villaggio Alzheimer” hanno provocato critiche alla politica del Comune sull’urbanistica. L’assessore Mazzucchelli spiega le scelte. E apre all’idea di una Variante per pensare la crescita della cittadina nel complesso
I residenti della zona speravano nella bonifica dei tetti in amianto e nell’abbattimento dei capannoni fatiscenti. Ma per ora il progetto non è ancora partita: il proprietario dell’area e il Comune devono trovare un accordo su quanto costruire
All’asta fallimentare al tribunale si è presentata un’immobiliare che ha fatto un’offerta per l’area dismessa. Spera chi oggi vede solo i tetti in amianto
L’ex complesso industriale è abbandonato da lustri. Chi abita nei dintorni spera sempre che la situazione si sblocchi, perché consentirebbe di bonificare finalmente l’amianto

Presso Palazzo Estense, la presidente Rossana Cirrincione ha presentato il programma dell’Associazione Nazionale Commercialisti di Varese. Obiettivo: creare un confronto costante con gli enti e valorizzare la professione sul territorio
1
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto