Meno di 30 i ricoverati per Covid all’ospedale di Varese

Sono 20 i degenti positivi mentre altri 7 sono in attesa dell'esito. Ancora 9 i degenti in terapia intensiva. Cambia l'accesso al punto tamponi in ospedale per gli studenti: sarà libero ma con il certificato della scuola

Ospedale varese pronto soccorso ospedale di circolo

Nuovo calo di ricoveri per Covid all’ospedale di Varese. Nell’ultima settimana i pazienti ricoverati nell’hub covid sono scesi sotto i 30. In particolare ci sono 20 positivi e 7 persone sospette in attesa dell’esito del tampone. Ancora tutta piena la terapia intensiva con 7 persone in gravi condizioni oltre a due in osservazione in attesa di accertamento con il tampone.  Resta anche una sola Cpap mentre anche il Del Ponte registra un solo paziente positivo. 

L’andamento permette un cauto ottimismo anche alla luce degli accessi in pronto soccorso dove, a fronte di oltre 150/160 persone ogni giorno al PS di Varese, quelli con sintomatologia respiratoria sono meno di 5. Ieri sono state ricoverate tre persone e ne sono state dimesse due.

L’ospedale continua la sua attività di tamponi all’ingresso di viale Borri: è su prenotazione per indicazione del medico o per accesso alle RSA ma anche per gli studenti che possono arrivare liberamente ma solo se muniti di certificazione emesso dalla scuola.

di
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.