Varese

Pomodori, fragole e sfruttamento: al Salone Estense si presenta Oro Rosso

Stefania Prandi, autrice del libro, dialogherà con Tiziana Bianchini, Responsabile Area Immigrazione e Tratta degli esseri umani per Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione. a Moderarle, Chiara Ronzani di radio Popolare

08 Aprile 2022

Le storie di sfruttamento che si nascondono dietro a ciò che mangiamo saranno protagoniste dell’incontro “Oro rosso” previsto venerdì 8 aprile 2022 alle 18 al Salone Estense del Comune di Varese, in via Sacco, 5. 

Stefania Prandi, autrice del libro “Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo“, dialogherà infatti sull’argomento  con Tiziana Bianchini, Responsabile Area Immigrazione e Tratta degli esseri umani per Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione. A moderare l’incontro sarà Stefania Radman, giornalista di Varesenews.

L’intervento sarà occasione per presentare DI.Agr.A.M.M.I., progetto Fami che prevede la realizzazione di interventi socio-lavorativi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello sfruttamento lavorativo e del caporalato in agricoltura e che vede la Cooperativa Lotta contro l’emarginazione come partner attivo.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita e la serata si terrà in rispetto delle vigenti normative anti-covid19 (saranno richiesti green pass rinforzato e mascherina FFP2).

1 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.