

Busto Arsizio
L’estate di Busto Arsizio finisce con la festa e il palio a Beata Giuliana
Trentesima edizione dell’evento che coinvolge tutto il quartiere. Dal 7 al 17 settembre stand gastronomico, musica e momenti di comunità che animeranno il rione

Dal 7 al 17 settembre il quartiere di Beata Giuliana, a Busto Arsizio, si veste a festa con il tradizionale palio e con la festa parrocchiale che animerà l’ultimo pezzo di estate.
Il 2023 è l’anno degli anniversari per il quartiere con la trentesima edizione del palio, del 65esimo della costituzione della parrocchia, il 40esimo della dedicazione a San Luigi e Beata Giuliana e il 60esimo della scuola dell’infanzia.
Per questo sono stati organizzati moltissimi eventi che prenderanno il via con il momento di preghiera giovedì 7 ma entreranno nel vivo a partire da venerdì con l’inizio del palio e l’apertura dello stand gastronomico che accompagnerà i festeggiamenti tutti i giorni.
Tra i momenti più significativi la processione di domenica 10 al mattino coi capitani delle contrade alla rinata Cascina dei poveri alla presenza del vicario episcopale monsignor Luca Raimondi, i giochi del palio che scandiranno le giornate e nei quali si sfideranno gli abitanti delle varie zone del rione.
Ogni sera, inoltre, si alterneranno sul palco band locali che proporranno tributi musicali e vari generi musicali. Spettacolare chiusura il 17 settembre con un’intera giornata di festa e appuntamenti dalla silent disco, mercatini e chiusura con i fuochi d’artificio.