Varese

In Sala Veratti a Varese i segreti della chiesa di San Giorgio di Bodio Lomnago

L’incontro, a ingresso libero, si svolge nell’ambito della mostra collettiva “Armonie cromatiche d’autore” visitabile fino al 31 agosto

01 Agosto 2025

Venerdì 1 agosto alle 18:00 la Sala Veratti di Varese ospita La Chiesa dei Misteri: un incontro dedicato al passato della chiesa di San Giorgio di Bodio Lomnago curato dall’Associazione Artisti indipendenti di Varese in collaborazione con il gruppo La Varese Nascosta. Protagonista della serata sarà Liborio Rinaldi, che condurrà il pubblico in un affascinante viaggio tra simboli, storie e segreti di questo edificio poco conosciuto.

La chiesa di San Giorgio e i suoi enigmi

L’appuntamento offre l’occasione di conoscere più da vicino un edificio sacro ricco di particolari iconografici e testimonianze storiche che raccontano secoli di vita e di arte religiosa. Rinaldi guiderà i presenti attraverso un racconto che intreccia elementi artistici e curiosità legate alla chiesa, offrendo uno sguardo inedito su un patrimonio nascosto.

All’interno della mostra “Armonie Cromatiche d’Autore”

L’incontro si inserisce nel programma della mostra collettiva Armonie cromatiche d’autore, visitabile fino al 31 agosto negli spazi della Sala Veratti. La rassegna, patrocinata dal Comune di Varese, propone opere di artisti locali e rappresenta un percorso visivo tra linguaggi e sensibilità differenti.

Ingresso libero e informazioni utili

La partecipazione è a ingresso libero e aperta a tutti. Per ulteriori dettagli è possibile consultare le pagine social dell’Associazione Artisti indipendenti di Varese e del gruppo La Varese Nascosta.

29 Luglio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.