Una nuova area cani in città

L'associazione genitori di San Fermo propone di istituire una nuova area cani all'interno del Parco di via Pergine, frequentato da bambini e famiglie

carrucola giochi san fermo

L’idea di istituire una nuova area cani in città arriva dall’associazione genitori di San Fermo “Insieme per la scuola” ed è contenuta all’interno di una serie di proposte volte a rendere non solo più sicuri, ma anche più “belli” i percorsi casa-scuola all’interno del quartiere.

Galleria fotografica

Nuovi giochi al parco di San Fermo 4 di 6

Al centro di questi percorsi, per chi vuole raggiungere le scuole medie, ma anche per chi è diretto alle elementari, al nido o alla primaria Don Papetti, c’è il Parco di via Pergine, un’ampia area verde in cui, oltre ai giochi recentemente rinnovati, trovano posto tre campi da calcio e calcetto (di cui uno provvisto di illuminazione notturna e spogliatoi), un piccolo frutteto e una serie di orti, incluso quello condiviso dai bambini del progetto Una scuola della primaria IV Novembre, Fondazione Piatti e una serie di soggetti e associazioni.

Per migliorare ulteriormente la fruizione del parco si propone ora di dedicare parte del prato ad una nuova area cani, la prima del quartiere “sia per aiutare la convivenza tra bambini e animali domestici nell’area verde – scrivono i genitori in una lettera inviata al comune – sia come occasione per introdurre momenti educativi per i padroni dei cani ed evitare comportamenti maleducati come la mancata raccolta delle deiezioni sui marciapiedi”.

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovi giochi al parco di San Fermo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.