Varese

Torna la Camminata dei Fiori per la 41^ Festa di primavera di Lissago

Domenica 22 maggio anche truccabimbi, padel per tutte le età, musica e buon cibo per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga contro leucemie e linfomi

22 Maggio 2022

Dopo due anni di stop forzato la tradizionale Festa di primavera di Lissago torna finalmente in presenza domenica 22 maggio, con una giornata di iniziative per bambini, musica e buon cibo.

I volontari di Lissago tornano in pista per sostenere il “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”, ONLUS nata nel 1979 proprio a Lissago dopo la scomparsa, a soli 4 anni, della piccola Maria Letizia.
In 42 anni di attività il Comitato ha raggiunto importanti obiettivi per il contrasto e la cura della malattia, culminati negli scorsi anni nella creazione del Centro Maria Letizia Verga presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, struttura di eccellenza a livello nazionale e non solo.

Riparte dal Concorso di disegno la Festa di Primavera a Lissago

Il percorso di avvicinamento alla Festa di primavera di Lissago si è aperto nei giorni scorsi con il lancio del 13° Concorso di disegno – memorial Caterina Savi, intitolato “Maestra natura quante cose puoi insegnare!”. Sono già più di 100 gli elaborati ricevuti alla mail festadiprimavera.lissago@gmail.com ma altri ne possono essere inviati sino al 18 maggio.
Durante la Festa oltre alla premiazione sarà allestita una mostra dei piccoli grandi capolavori consegnati perché tutti possano apprezzare i disegni ricevuti sarà realizzata successivamente anche una mostra virtuale.

Il programma della manifestazione di domenica 22 maggio si aprirà con la classica “Camminata dei fiori” con ritrovo e iscrizione alle ore 8.30 al Campo Sportivo di Lissago e partenza alle ore 9.00 .
Seguiranno, alle 10.30 Premiazione, alle 11.15 Santa Messa celebrata al Campo e alle 12.30 l’apertura degli stand gastronomici.

Nel pomeriggio laboratori, trucca bimbi offerto dalla Art School Dorsi Academy, prove di padel per i più piccoli grazie a Oasi Padel Club Lissago.
La Festa continuerà con l’Aperitivo in musica e la Cena Insieme!

Tutto il ricavato verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulla pagine Facebook Festa di Primavera e Instagram @Festadiprimaveralissago.

17 Maggio 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.