Besozzo

Al teatro Duse di Besozzo lo spettacolo “Una lacrima di Vov” tra divertimento e riflessione

Uno spettacolo a tratti divertente, a tratti commovente liberamente ispirato a “L’Atlante dell’Invisibile” di Alessandro Barbaglia. In scena sabato 16 marzo

16 Marzo 2024

La quinta data in cartellone nella stagione teatrale 2024 organizzata dall’Amministrazione Comunale di Besozzo in collaborazione con Intrecciteatrali, sarà Sabato 16 marzo alle ore 21:00 al Teatro Duse (via Duse, Besozzo).

In scena Quinta Parete con Una Lacrima di Vov liberamente ispirato a “L’Atlante dell’Invisibile” di Alessandro Barbaglia, uno spettacolo a tratti divertente, a tratti commovente che riesce ad esplorare con leggerezza forti tematiche come l’emarginazione, la solitudine e la morte.

Una Lacrima di Vov La storia, ispirata al romanzo “L’atlante dell’invisibile” di Alessandro Barbaglia, ha inizio al Bar Sport di Barlassina, nel 1946, dove tutto il paese si è riunito per ascoltare la radiocronaca di una Milano – Sanremo davvero speciale, la prima dopo la guerra e quella in cui Fausto Coppi arriva al traguardo con 15 minuti di distanza sugli altri costringendo il telecronista a dire la frase che è entrata nella storia dello sport: «In attesa del secondo trasmettiamo musica da ballo».

È in questa attesa che Elio e Teresa, interpretati da Giuseppe Attanasio ed Elisabetta Raimondi Lucchetti, si conoscono, ballano insieme e si innamorano. Le cose infinite non finiscono, svaniscono magari, ma non possono finire. E se diventano invisibili, basta chiudere gli occhi e le trovi tutte lì.

Le cose infinite continuano, in tutte le invisibili di cui siamo parte.
Per info: cell. 331/3193531 Intrecciteatrali@gmail.com
Tel. 0332/970195-2-229 biblioteca@comune.besozzo.va.it negli orari di apertura della biblioteca
I Biglietti sono acquistabili direttamente in teatro la sera dello spettacolo o sul sito:
liveticket.it/intrecciteatrali

13 Marzo 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.