Busto Arsizio

Un nuovo laboratorio didattico al Museo del Tessile con Mayfiber 2025

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 31 maggio, con un laboratorio pensato per le famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni

31 Maggio 2025

Proseguono le attività didattiche promosse dall’Assessorato alla Cultura e Identità in occasione di May Fiber 2025, la rassegna dedicata all’arte tessile contemporanea. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 31 maggio, con un laboratorio pensato per le famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni.

L’iniziativa si svolgerà all’interno della mostra Miniartextil, ospitata nelle Sale gemelle del Museo del Tessile e della Tradizione industriale di Busto Arsizio (ingresso da via Galvani), e sarà curata dal Servizio di Didattica Museale.

Il collage delle meraviglie: arte, stoffe e riciclo

Dalle 15.30 alle 17.00, i piccoli partecipanti potranno prendere parte al laboratorio creativo “Il collage delle meraviglie. Facciamo arte con stoffe e riciclo!”, un’attività pensata per stimolare la fantasia e la manualità, all’insegna del riuso e della sostenibilità.

Il ritrovo è previsto qualche minuto prima dell’inizio dell’attività, presso l’ingresso delle Sale gemelle.

Informazioni utili e prenotazioni

La partecipazione è gratuita per i bambini, con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite (fino a esaurimento dei 20 posti disponibili): Prenota il tuo posto qui

Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto (non è richiesta prenotazione per gli accompagnatori). Per gli adulti è previsto il pagamento del biglietto di ingresso alla mostra “Miniartextil”.

26 Maggio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.