Azzate

Dammi un segno: il romanzo che racconta il mondo dei sordi arriva ad Azzate

Venerdì 3 ottobre 2025, alle 20.45 nella Sala Consiliare di Villa Benizzi Castellani, si terrà la presentazione di Dammi un segno (Amarganta), il romanzo scritto da Giulia Piana e Barbara Vesco

03 Ottobre 2025

Venerdì 3 ottobre 2025, alle 20.45 nella Sala Consiliare di Villa Benizzi Castellani ad Azzate, si terrà la presentazione di Dammi un segno (Amarganta), il romanzo scritto da Giulia Piana e Barbara Vesco.

Il libro, nato anche grazie alla collaborazione con i docenti di LIS Mauro Dori e Daniele Barbera, affronta con sensibilità e realismo la vita delle persone sorde, intrecciando la storia di Sofia, Brando e altri personaggi che cercano il proprio spazio in una società spesso distratta rispetto alle diversità. Non è solo una narrazione, ma anche un progetto sociale: parte dei proventi sostiene infatti associazioni che difendono i diritti della comunità sorda.

Le due autrici, entrambe verbanesi, hanno esperienze diverse ma complementari: Giulia Piana, terapeuta olistica con un passato nel teatro e nell’animazione, e Barbara Vesco, speaker radiofonica e attrice, appassionata di comunicazione e vita culturale.
A dialogare con loro sarà lo scrittore Emiliano Bezzon, autore di numerosi noir ambientati tra Varese e Milano, che guiderà la serata stimolando riflessioni sui temi del romanzo.
L’incontro è a ingresso libero e sarà garantito il servizio di traduzione ITA – LIS, per rendere l’evento accessibile a tutti.

30 Settembre 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.