Luvinate

Luvinate celebra la Festa patronale

Settimana di festa a Luvinate con tanti eventi per celebrare la festa patronale dedicata ai santi Ippolito e Cassiano

27 Giugno 2022 - 04 Luglio 2022

Settimana di festa a Luvinate con tanti eventi per celebrare la festa patronale dedicata ai santi Ippolito e Cassiano. Una parrocchia che ha una lunga storia e che, da 26 anni, cammina con le parrocchie vicine di Barasso, Casciago e Morosolo formando la comunità pastorale di Sant’Eusebio.

Dopo la camminata di lunedì 27 giugno, con un percorso che ha portato i fedeli da Luvinate a Casciago e ritorno, toccando i paesi che fanno parte della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio, mercoledì 29 giugno in chiesa a Luvinate si parla della storia e della tradizione con Umberto Vanotti (appuntamento alle 21).

Venerdì 1 luglio appuntamento con “Butta la pasta”, cena in amicizia su prenotazione dalle 19:30 al Parco del Sorriso. Sabato 2 luglio le attesissime finali del torneo di calcio all’oratorio di Luvinate alle 21 e domenica 3 luglio alle 9.45 la santa Messa in chiesa con la benedizione del pane dei martiri e la benedizione degli autoveicoli, mentre alle 19.30 aperitivo al Parco del sorriso e a seguire cena e musica con i “The Austen”, oltre all’estrazione della sottoscrizione a premi.

Lunedì 4 luglio infine al cimitero di Luvinate alle 21 santa Messa in memoria dei defunti.

29 Giugno 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.