Brinzio

Il succiacapre protagonista de “I venerdì del parco” di Brinzio

Venerdì 18 luglio al Museo di Brinzio una serata “a tutta natura” in collaborazione con il G.I.O. – Gruppo Insubrico di Ornitologia onlus il Parco e le GEV

18 Luglio 2025

Appuntamento il 18 luglio alle ore 21 al Museo di Brinzio con una serata dedicata ad un animale davvero peculiare, il succiacapre: migratore dalle abitudini crepuscolari e notturne, è in declino in tutta Europa.

Da alcuni anni il Parco ha attivato un progetto di monitoraggio in collaborazione con il G.I.O. – Gruppo Insubrico di Ornitologia onlus il Parco e le nostre GEV. Durante questo incontro, sarà proprio Walter Guenzani del GIO ad illustrare biologia ed ecologia della specie ma anche le attività che sono portate avanti insieme ai volontari.

La serata però è una doppia occasione di saperne di più sulle specie del Parco! Sia l’interno del museo sia tra i cortili di Brinzio, da qualche mese è stata installata una bellissima mostra fotografica “Luce su ogni petalo” con alcune delle specie più emblematiche e belle della flora autoctona. Tutte le immagini sono a cura del Dott. Loris Rossi, volontario dell’Osservatorio (Società Astronomica G.V. Schiaparelli) mentre la mostra è a cura di NH Communications.

Ingresso libero.

17 Luglio 2025

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.