Varese

Estate al lago chiude con L’acqua del rubinetto, puzzle interattivo per bambini

Domenica 7 settembre la rassegna Estate al lago chiude con una giornata di promozione della salute con Ats insubria e un laboratorio per bambini a cura di LereTi

07 Settembre 2025

In occasione dell’ultima giornata di eventi con la rassegna Estate al lago promossa dal Comune di Varese, torna domenica 7 settembre al Parco Zanzi l’iniziativa per bambini L’acqua del runinetto: un puzzle interattivo da completare insieme, immersi nella natura della Schiranna, sulle sponde del Lago di Varese .
Il gioco inizierà alle ore 10.30 e la partecipazione è per tutti gratuita.

A proporre l’attività, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione sull’acqua come bene comune e risorsa preziosa da tutelare, è la società LereTi.
L’appuntamento è alle ore 10.15 al punto informativo delle Guardie ecologiche volontarie del Parco Zanzi.
Iscrizioni libere direttamente sul posto.

Per tutta la giornata di domenica 7 settembre, dalle ore 10 alle 16 al Parco Zanzi la rassegna chiude con Estate al lago con Ats Insubria: una giornata di incontri di dvulgazione ed educazione sanitaria.
Prendendo spunto dalla valenza ambientale, nbaturalistica e sociale del Lago di Varese, si parlerà di tutela e promozione della salute con focus su: cultura del lao e salute, corretti stili di vita, sana alimentazione e sicurezza alimentare, One Health e rapporto salute-ambiente e sensibilizzazione su vaccinazioni utili nella fruizione degli ambienti naturali.

In caso si pioggia gli eventi sono annullati.
Per informazioni è possibile scrivere una email a tutela.ambientale@comune.varese.it.

1 Settembre 2025
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.