Varese

Giuliana Sgrena presenta il suo libro “Me la sono andata a cercare” a Varese

L’incontro, che si terrà venerdì 10 ottobre alle 18.00 presso la Sala Morselli della Biblioteca Civica di Varese, vedrà l’autrice in dialogo con Annamaria Guidi di People

10 Ottobre 2025

Nell’ambito del “Fondamentali. Festival dei Diritti”, che si terrà a Varese dal 9 all’11 ottobre, Giuliana Sgrena, una delle reporter di guerra più conosciute, presenterà il suo libro “Me la sono andata a cercare. Diari di una reporter di guerra”.

Giuliana Sgrena ha raccontato, con coraggio e determinazione, la violenza e la sopraffazione nei più importanti conflitti degli ultimi trent’anni, offrendo una prospettiva unica sul giornalismo di guerra, arricchita da un punto di vista femminile. Sgrena è famosa per il suo lavoro in contesti di guerra, in particolare per il suo rapimento in Iraq nel 2005, un episodio che ha segnato profondamente la sua carriera.

L’incontro, che si terrà venerdì 10 ottobre alle 18.00 presso la Sala Morselli della Biblioteca Civica di Varese, vedrà l’autrice in dialogo con Annamaria Guidi di People.

Giuliana Sgrena ha scritto per importanti testate internazionali e ha dedicato la sua carriera a raccontare le storie dei conflitti più cruenti, portando alla luce la sofferenza delle persone coinvolte, spesso ignorata dai media tradizionali.

Riserva il tuo ingresso gratuito qui. 

30 Settembre 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.