Gazzada Schianno

Il relitto del Thistlegorm: un viaggio fotografico nella storia sommersa

Venerdì 11 aprile alle 21 l’appuntamento con le immagini subacquee di Gero Rinaldo nella sede dei Sommozzatori della Protezione Civile Varese Sub a Gazzada Schianno

11 Aprile 2025

Un’occasione per esplorare le profondità del Mar Rosso e scoprire i resti affascinanti di uno dei relitti più celebri della Seconda guerra mondiale: il Thistlegorm.

Venerdì 11 aprile 2025 alle ore 21.00, presso la sede dei Sommozzatori della Protezione Civile Varese Sub, in via Piave 12 a Gazzada Schianno, si terrà una serata dedicata alla storia dell’affondamento del cargo britannico, affondato nel 1941 e oggi meta di immersioni subacquee tra le più suggestive al mondo.

A guidare il pubblico in questo viaggio fotografico sarà Gero Rinaldo, autore degli scatti subacquei che documentano con grande impatto visivo i dettagli del relitto sommerso: catene incrostate, strutture corrose dal tempo e pesci coloratissimi che popolano quella che oggi è una vera e propria barriera artificiale.

La serata si inserisce nel programma divulgativo della Protezione Civile Varese Sub, da sempre attiva nella promozione della cultura del mare e della sicurezza subacquea. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fotografia, storia e immersioni.

8 Aprile 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.