
Tempo Libero
Jurassic World e dinosauri veri al Miv: doppio appuntamento con il film e la paleontologa Paola D’Agostino
Sabato 5 luglio alle ore 18 l’esperta introdurrà la proiezione de “La Rinascita” con un approfondimento scientifico sulle creature protagoniste

Una serata tra cinema e scienza, per viaggiare tra emozione e conoscenza. Sabato 5 luglio 2025, alle ore 18.00, in occasione della proiezione del nuovo capitolo della saga “Jurassic World – La Rinascita”, al Multisala Impero di Varese ci sarà un’introduzione speciale a cura della paleontologa e divulgatrice scientifica Paola D’Agostino.
Prima dell’inizio del film, D’Agostino guiderà il pubblico in un viaggio approfondito nel mondo dei dinosauri, offrendo spunti scientifici sulle specie rappresentate nella pellicola e raccontando curiosità ed evoluzioni paleontologiche reali dietro la finzione cinematografica.
Paola D’Agostino è paleontologa, insegnante e divulgatrice attiva in Italia e Svizzera, dove collabora con il Museo dei Fossili di Meride. Il suo intervento offrirà al pubblico di ogni età un’occasione unica per scoprire quanto c’è di realistico, e quanto di fantastico, nel mondo di “Jurassic World”.
Il film, diretto da Gareth Edwards e interpretato da Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey, sarà proiettato dal 2 luglio nelle sale italiane, ma l’appuntamento varesino del 5 luglio si preannuncia particolarmente coinvolgente per chi ama il grande schermo e la scienza, unendo intrattenimento e divulgazione.