Che cosa significa cambiare? Conferenza con Geneviève Odier

15 Marzo 2019

TOTEM, spazio La Grotta
Venerdì 15 marzo 2019 – ore 20.30
Che cosa significa cambiare? – Ritrovare la naturalezza del cambiamento personale
Conferenza con Geneviève Odier (psicoterapeuta, Parigi)
(Ingresso gratuito – E’ gradita la conferma di partecipazione)

Secondo appuntamento 2019 del ciclo di incontri Sensibilità comuni: discorsi di Psicologia il cui fine è di condividere una sensibilità psicologica attenta e utile alla vita quotidiana, alle sue urgenze e alle sue richieste.

Venerdì 15 marzo 2019 alle ore 20.30 sarà nostro ospite lo psicoterapeuta francese Geneviève Odier per la conferenza “Che cosa significa cambiare? – Ritrovare la naturalezza del cambiamento personale” presso lo spazio Grotta di Via Vergani 1.

Quando diciamo che vogliamo cambiare, di che cosa si tratta in realtà? Vogliamo cambiare il nostro carattere, il nostro modo di fare, persino il nostro modo di pensare. Vogliamo cambiare per diventare migliori, più felici, più gentili, più ricchi. Ma cercando di cambiare chi siamo lo scopo non viene raggiunto e la felicità promessa non arriva. Forse, cambiare, non è la parola appropriata. Proviamo prima a conoscerci davvero, a riconoscere innanzitutto chi noi siamo. Forse è quella la meta verso cui tendere. E, in questo modo, anche le nostre relazioni con gli altri cambieranno, diventeranno più rispettose, più autentiche. Essere sé stessi è una vicenda molto personale che richiede uno sguardo su di sé più profondo, più sincero.

Chi è Geneviève Odier
Residente a Parigi, autrice del libro Carl Rogers – Etre vraiment soi-meme, è psicoterapeuta certificata nell’Approccio Centrato sulla Persona, supervisore clinico e formatrice presso l’Istituto Francese di Formazione e di Ricerca per lo Sviluppo della Persona.

Per conferma di partecipazione >cooptotem@cooptotem.it / 0332.331050

20 Febbraio 2019

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.