Lavena Ponte Tresa

Le danze dal mondo arrivano a Lavena Ponte Tresa per una serata di spettacolo e sapori

Domenica 3 agosto nell’area feste di via Jori una serata dedicata alla danza con tanti protagonisti. Dalle 19 aperta l’area food per cenare in compagnia

03 Agosto 2025

Una serata di musica, colori e culture diverse animerà Lavena Ponte Tresa domenica 3 agosto. L’associazione Danze dal Mondo Asd propone uno spettacolo di danza che accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso stili e tradizioni provenienti da diversi angoli del pianeta.

L’appuntamento è alle 20.45 nell’area feste di via Iori, dove artisti e gruppi di danza si alterneranno sul palco con esibizioni che spazieranno dalla tribal belly dance al flamenco, dalla pizzica al tango argentino.

Un viaggio tra culture e stili

Il programma prevede la partecipazione di diverse compagnie e ballerini: ci saranno la Compagnia di danza Divalari con performance di tribal belly dance; Cristina Tegon con danze hawaiane; il Gruppo Apple Rose con lo swing; Paolo Melgiovanni e Silvia Laudisio con pizzica e tammurriata; Claudia De Lorenzo con flamenco: il gruppo Zahara Belly Dancers con oriental fusion, e infine Santiago Victor Mazza e Luisa Taberini con tango argentino
A fare da filo conduttore della serata sarà la narrazione di Eugenio Pignatale, con la regia musicale di Vittorio Miele.

Non solo danza: anche area food

La festa inizierà già dalle 19 con un’area food dedicata, dove sarà possibile cenare prima dell’inizio dello spettacolo. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune e della Pro loco di Lavena Ponte Tresa e la collaborazione di diverse realtà associative locali.

30 Luglio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.