Rhapsodija Trio per Il Lago Cromatico

06 Agosto 2015

Dopo il successo dello scorso concerto, si svolgerà giovedì 6 Agosto il nono appuntamento del Festival Il Lago Cromatico ancora dedicato alla musica di tradizione popolare. Negli scorsi due eventi si è passati dal flamenco al liscio, l’appuntamento di giovedì sarà dedicato alla musica di tradizione klezmer e gitana, ma con influenze anche dal mondo tradizionale argentino.
Il concerto vedrà l’esibizione del Rhapsodija Trio, attualmente uno dei maggiori rappresentanti nella ricerca musicale klezmer. Il Trio, composto da Maurizio Dehò, Luigi Maione e Nadio Marenco, collabora nella maggior parte degli spettacoli di Moni Ovadia, ha un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero (Europa, Sud America, Africa). La formazione ha all’attivo diverse partecipazioni discografiche, apparizioni televisive, collaborazioni in ambito teatrale e cinematografico, proposte dal mondo della danza, ma anche della lirica, dell’arte, di moda, musica leggera e pubblicità.
L’evento si svolgerà sulla suggestiva terrazza del Camping Il Lido di Monvalle alle ore 21.30. Per chi lo desidera sarà possibile aspettare il concerto con un apericena presso la terrazza del Lido con prenotazione (Tel. 0332 799 359).
Dopo questo appuntamento, il Festival nato dalla collaborazione di sette Comuni, il Comitato Culturale del JRC e il sostegno della Fondazione del Varesotto, tornerà a Settembre con quattro nuovi appuntamenti, che si svolgeranno nei paesi di Cerro di Laveno, Brebbia, Barza e Taino.Tutte le informazioni sono disponibili su www.illagocromatico.com.

5 Agosto 2015

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.