Cunardo - Evento sponsorizzato

La celebre sagra della patata apre l’agosto delle feste a Cunardo

Tre giorni di festa, cucina e solidarietà per la manifestazione che negli anni è diventata una delle più apprezzate sagre gastronomiche del Varesotto. Il programma

04 Agosto 2023 - 06 Agosto 2023

Da venerdì 4 a domenica 6 agosto presso la Baita del Fondista di via per Bedero 2 a Cunardo, è in programma la quindicesima Sagra della patata.

Nata come occasione per aiutare l’asilo del paese, la manifestazione è oggi diventata una delle più note e apprezzate sagre gastronomiche del territorio grazie al suo menù fatto di piatti realizzati esclusivamente da patata fresca, dagli antipasti ai dolci (non potete non assaggiare le frittelle dolci di patate).

Sagra della Patata Cunardo

Venerdì e sabato si cena a partire dalle 19, mentre la domenica le cucine saranno aperte anche a pranzo (dalle 12.00). Bar fornito con birra alla spina, bibite e vino. 

Non solo buon cibo ma anche giochi e sorprese per grandi e piccini, come le tombole e le estrazioni dei “tavoli fortunati”, con ricchi premi. 

Durante la sagra, la Baita del fondista sarà raggiungibile in auto (fino ad esaurimento dei parcheggi), con i bus navetta in partenza dal parcheggio Tigros (via Varesina) oppure a piedi e in bicicletta grazie alla pista ciclabile della Valganna.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Gli organizzatori informano che non è disponibile il POS e quindi sarà possibile pagare SOLO in contanti

 

19 Luglio 2023
di

Galleria fotografica

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.