
Varese
Giuseppe Civati a Varese per presentare il libro “Un po’ di possibile (altrimenti soffoco)”
Il fondatore di Possibile leggerà dei passaggi dal testo e risponderà alle domande del pubblico in Sala Montanari

Varese Possibile ospiterà la presentazione del libro “Un po’ di possibile (altrimenti soffoco)” con Giuseppe Civati, autore, editore, già deputato e segretario di Possibile.
Cos’è il possibile? Come possiamo combattere le disuguaglianze per offrire a tutti una seconda possibilità rispetto alle condizioni di partenza? Perché è importante credere nel possibile proprio ora che la politica viene ritenuta inutile da molti? Sono queste le domande a cui la comunità di Possibile cercherà di dare risposta insieme al suo fondatore, Giuseppe Civati, che leggerà dei passaggi dal testo e risponderà alle domande del pubblico.
«Non ci sono alternative, le ideologie non esistono più. A furia di sentircelo ripetere, abbiamo accettato l’idea di una politica che si è fatta gestione del presente e del potere. Una politica incapace di immaginare nuove possibilità che, da destra a sinistra, ha trovato molto più comodo mitizzare il passato, guardare e mirare alla conservazione – di se stessa e della sua classe dirigente. Il possibile, invece, rinnova un patto con l’immaginazione politica, balza fuori dalla realtà per osservarla come una delle cose possibili, appunto, ma non l’unica e di certo non immutabile.»
Appuntamento venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 21:00 in Sala Montanari, in Via dei Bersaglieri 1 a Varese.