Varese

Circo intergenerazionale a Kabum, con un laboratorio per tutte le età e due spettacoli

Domenica 15 giugno dalle 16.30 la scuola di circo di Varese propone attività circensi gratuite: occasioni di scambio e di crescita, di incontro, gioco e meraviglia

15 Giugno 2025

Quella di domenica 15 giugno sarà una giornata speciale per Kabum che propone nel pomeriggio un Laboratorio di Circo intergenerazionale, per tutte le età, inclusi nonni e bambini, e a seguire una serie di spettacoli pure adatti ad un pubblico eterogeneo.
Una giornata aperta proprio a tutti, e gratuita, pensate per creare occasioni di scambio e crescita collettiva.

Uno spazio “per vivere il circo come spazio di incontro, gioco e meraviglia!”, scrivono i promotori con riferimento sia allo spazio laboratoriale del pomeriggio che agli spettacoli serali, selezionati per stupirsi e riflettere insieme.
Di seguito il programma.

Dalle 16:30 alle 18:30
Laboratorio di circo intergenerazionale

Un momento aperto a bambini, ragazzi, adulti, nonni, nonne e curiosi di ogni età!
Lo spazio della scuola di circo sarà aperto e libero, per creare insieme un laboratorio dove muoversi, ridere, imparare e sperimentare la magia del circo.

Ore 20:30
Spettacolo RE-PLAY

Numeri di apertura a cura dei giovani artisti del progetto RE-PLAY – Circo, reti e crescita giovanile. Un progetto finanziato dal Consiglio dei Ministri all’interno del Bando Educare insieme, in partenariato con 9 scuole di circo si Lombardia, Lazio e Toscana (QUI maggiori info)

Ore 21:30
Spettacolo “MORSE”

Uno spettacolo di circo contemporaneo che esplora i concetti di punto, linea e superficie attraverso corpo, movimento e acrobazie.
Questo progetto, ideato e diretto da Davide Milani in collaborazione con Tadam – scuola di circo, nasce dalla volontà di creare un percorso artistico e pedagogico rivolto agli adolescenti, finalizzato a instaurare un rapporto di scambio e crescita collettiva.

10 Giugno 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.