Arcisate in Fiaba 2018

22 Settembre 2018 - 23 Settembre 2018

Il 22-23 settembre, il Comune di Arcisate – Assessorato alla cultura, in collaborazione con APE – Amicizia per Educare e con la preziosissima partecipazione di Pro Loco di Arcisate, Protezione Civile di Arcisate, CRI Comitato della Valceresio, Ludoteca l’Isola che non c’è Asd presentano

Arcisate in Fiaba

manifestazione che trasformerà il Parco Lagozza in un mondo incantato dove andrà in scena “La leggenda del cuore di drago”, la nuova storia fantasy-medievale della manifestazione.

“Ci fu un tempo in cui i draghi dominavano il mondo… Invidiosi del loro potere, gli uomini diedero la caccia ai draghi…ne rimase soltanto uno… rimase il cuore dell’ultimo drago. Molti anni sono trascorsi, finalmente è giunta l’ora! Il confine tra il bene il male è assai sottile… E passa per il cuore palpitante di un drago.

L’antica profezia sta richiamando da ogni luogo coloro che sono stati prescelti… e li porterà ad Arcisate… dove si nasconde l’ultimo drago!”

Scenografie, esposizioni, mercatini, accampamenti e mestieri medievali faranno da cornice all’intenso programma di intrattenimento, che prevede (oltre a combattimenti, duelli e giocoleria di corte) musica medievale di grande impatto, le acrobazie in volo della Falconeria Maestra e lo spettacolo di fuoco ad opera del duo femminile “Fuochi e affini”.

Per tutta la durata dell’evento sarà allestito un ricco stand gastronomico.

Un’attenzione particolare verrà data ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni, con i seguenti intrattenimenti:
– i laboratori medievali dell’AMICO DRAGO;
– le animazioni con vestizione grazie alle quali i bambini potranno dare l’ASSALTO AL MALVAGIO RE EINON;

L’ANTICO CODICE DEI CAVALIERIche potrà essere scoperto grazie alle prove di abilità medievali(giochi e giostre medievali, utilizzo della spada e dell’arco, il guanto del falconiere, le prove al banco degli antichi mestieri), rese ancora più difficili dal temibile drago che si aggirerà per il parco.

Inoltre NELLA TANA DI DRAKO i ragazzi potrannofare la conoscenza dell’ultimo dei draghi.

Evento sponsorizzato
11 Settembre 2018
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.