Varese

Antonio Preziosi presenta a Varese “Linea Segreta”: un viaggio nei retroscena tra Stato e Vaticano

Il direttore del TG2 arriva in città per raccontare la genesi del suo ultimo libro, in un dialogo tra giornalismo, fede e istituzioni. Appuntamento il 23 maggio nella Sala Matrimoni del Comune di Varese

23 Maggio 2025

Venerdì 23 maggio 2025, alle ore 18:00, presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese (Via Sacco 5), si terrà la presentazione del libro “Linea Segreta. I retroscena tra Stato e Vaticano”, pubblicato da Edizioni San Paolo e firmato da Antonio Preziosi, giornalista e attuale direttore del TG2.

L’evento si inserisce all’interno del ciclo “Incontri d’autore” promosso dalla Biblioteca Civica del Comune di Varese e rappresenta un’occasione di approfondimento su un tema di grande interesse pubblico e storico: il rapporto tra le istituzioni italiane e il Vaticano, analizzato attraverso lo sguardo esperto e documentato di uno dei più autorevoli cronisti della scena nazionale.

Il programma dell’incontro prevede l’introduzione della dott.ssa Rossella Chiodo, esperta di politiche pubbliche e relazioni istituzionali, seguita dai saluti istituzionali del sindaco di Varese, dott. Davide Galimberti, e del prefetto di Varese, dott. Salvatore Pasquariello.

A seguire, Antonio Preziosi dialogherà sul contenuto del libro con due ospiti di rilievo: il professor Antonio Angelucci, docente dell’Università degli Studi dell’Insubria, e monsignor Gabriele Gioia, prevosto della città di Varese. Al termine della presentazione, il pubblico potrà interagire direttamente con l’autore in uno spazio dedicato alle domande e al confronto aperto.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione è consigliata tramite il link:  https://bit.ly/3GQs8DY

22 Maggio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.