

Castronno
“La natura bella delle cose”: la presidente di Slow Food Italia presenta il suo libro a Materia
Giovedì 29 maggio alle 19:00 un incontro per riflettere sul valore della bellezza quotidiana e delle scelte che migliorano la Terra

“La natura bella delle cose” è il titolo dell’ultimo libro di Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia, che sarà presentato giovedì 29 maggio alle ore 19:00 a Materia Spazio Libero (via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno). Un appuntamento che si inserisce nel ciclo di incontri dedicati ai temi del cambiamento, della sostenibilità e dell’impegno quotidiano.
Nel libro, edito da Slow Food Editore, Nappini riflette sul senso profondo della bellezza come forza trasformativa e concreta, capace di generare azioni e scelte in grado di rendere la nostra Terra più giusta, armoniosa e autentica. “Le cose belle sono le azioni quotidiane – scrive – solo apparentemente insignificanti: impastare il pane, rispondere alla violenza con gesti di pace, riconoscere il valore degli alberi e dei loro frutti”.
L’incontro sarà un’occasione per dialogare su temi come la rigenerazione ambientale, la giustizia sociale, il rispetto delle comunità e dei saperi locali. Un invito all’azione, ma anche alla contemplazione di ciò che ci connette agli altri e al pianeta, attraverso gesti semplici e profondi.