Golasecca
A Golasecca si conclude domenica la festa patronale
Al termine della messa la processione con il simulacro di San Rocco percorrendo le vie Piave, San Michele, Matteotti e la benedizione con la reliquia di San Rocco nella chiesetta a lui dedicata
Si conclude Domenica 4 Settembre la festa patronale, a Golasecca. Come tradizione, la festa patronale dell’Assunta e il compatrono San Rocco di cui nella serata del 15 agosto il simulacro è stato portato nella chiesa parrocchiale per permettere ai fedeli di pregare il Santo che nei tempi di pestilenza ha guarito molte persone.
Domenica 4 Settembre alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale si svolgerà una celebrazione Eucaristica Solenne, presieduta da Padre Roul missionario Comboniano.
Al termine della messa la processione con il simulacro di San Rocco percorrendo le vie Piave, San Michele, Matteotti e la benedizione con la reliquia di San Rocco nella chiesetta a lui dedicata. Oltre alle Autorità civili, saranno presenti gli Alpini che come di consueto si prodigano nel traslare il simulacro, la Protezione Civile, l’Associazione Amici di San Michele con i gagliardetti dei rioni del paese (Runchit, Scirisora, Portanova e Pizot) e il Corpo Musicale “A. Viotti”.

