
Sport
“Il Grande Circo”, Biagio Maglienti presenta il suo libro a Cazzago Brabbia
Una serie di racconti dei 35 anni di vita vissuta nel paddock e di amicizie con i personaggi che lo hanno frequentato

Un appuntamento tra libri e motori. Biagio Maglienti presenterà il suo libro edito da Giunti dal titolo “Il Grande Circo” che è frutto di 35 anni di vita vissuta nel paddock e di amicizie con i personaggi che lo hanno frequentato. Un punto di vista un po’ diverso rispetto al solito, in quanto avere un rapporto stretto con piloti, manager, tecnici e persone che frequentano abitualmente il paddock, gli ha consentito di abbattere quello che normalmente è il confine naturale tra giornalista e intervistato, partecipando a un qualcosa che pochi hanno potuto vivere.
Raccontarlo con brevi spaccati di vita vissuta, ordinati dalle lettere dell’alfabeto, a mò di dizionario, ha semplificato il tutto, consentendo anche ai neofiti di avvicinarsi a questa lettura.
L’autore è nato e cresciuto a Gavirate, dove il padre ha professato come medico di base e sportivo per oltre 50 anni e il legame con questo paese se l’è cucito addosso nonostante tutti gli anni e i viaggi all’estero.
Il 40% del ricavato del suo libro è devoluto alla ONLUS Busajo. Interverranno all’evento anche Nicolò Gaspari, fondatore dell’associazione Ride To Donate e il terzo eccezionale ospite dell’evento sarà Davide Marelli del Team Yamaha Moto GP.