Jerago con Orago

Verso Milano Cortina 2026: una serata a Jerago con Orago per parlare di Para Ice Hockey

L’appuntamento è per venerdì 3 ottobre 2025, alle ore 21:00, presso la palestra comunale in piazza Don Luigi Mauri

03 Ottobre 2025

Il Comune di Jerago con Orago ospiterà un incontro pubblico dedicato allo sport paralimpico e ai prossimi Giochi Invernali Milano Cortina 2026. L’appuntamento è per venerdì 3 ottobre 2025, alle ore 21:00, presso la palestra comunale in piazza Don Luigi Mauri.

L’evento, parte della rassegna “Una finestra sull’immaginario” promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca di Jerago con Orago, vedrà la partecipazione di due atleti della nazionale italiana di Para Ice Hockey (disciplina un tempo nota come sled hockey): Igor Stella e Alessandro Andreoni, entrambi in forza alla Polha-Varese APD APS.

Gli atleti condivideranno la loro esperienza sportiva in vista delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026. L’obiettivo dell’incontro è offrire una testimonianza di impegno, superamento dei limiti e dimostrazione del “possibile”, puntando al benessere e all’arricchimento dell’immaginario della comunità locale.

A dialogare con gli sportivi sarà la Dott.ssa Daniela Mileo, laureata in scienze motorie e presidente dell’Associazione sportiva ASD Giocosport di Jerago con Orago.

  • Igor Stella, veterano di Travedona Monate, vanta una lunga carriera agonistica che include la partecipazione alle Paralimpiadi di Vancouver 2010 e Sochi 2014, oltre alla vittoria nei Campionati Europei del 2011.
  • Alessandro Andreoni, classe 1997, rappresenta un volto più recente della nazionale, pur avendo già al suo attivo una partecipazione paralimpica. L’atleta spera che i Giochi di Milano-Cortina possano accendere un riflettore mediatico e sociale capace di dare impulso al movimento del para ice hockey in Italia.

L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.

29 Settembre 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.