Vedano Olona

All’Arlecchino il ritorno degli ELP Project, con il tributo ufficiale a Emerson, Lake & Palmer

Il palco de L’Arlecchino Show Bar si accenderà per accogliere il ritorno degli ELP Project, band che nel 2026 festeggia i 20 anni di carriera

19 Ottobre 2025

Domenica 19 ottobre alle ore 21, il palco de L’Arlecchino Show Bar si accenderà per accogliere il ritorno degli ELP Project, unico tributo ufficiale a Emerson, Lake & Palmer, storica band del rock progressivo internazionale.

Un progetto nato nel 2006

Guidati dal bassista e cantante Mauro “Lake” Aimetti, gli ELP Project sono attivi dal 2006 e in quasi vent’anni di attività hanno calcato palchi in tutta Italia, nel Nord Europa e negli Stati Uniti. Tra i traguardi più prestigiosi, il concerto al BB King Club di New York e la collaborazione con la Hamburg Symphoniker Orchestra nel 2009, davanti a oltre 2.300 spettatori.

La magia degli anni ’70

Il gruppo riporta sul palco non solo la musica, ma anche le scenografie e gli strumenti originali degli anni Settanta, per un’esperienza che rievoca tutta la potenza e l’innovazione del trio composto da Keith Emerson, Greg Lake e Carl Palmer.

Verso un anniversario importante

Il concerto di Vedano Olona rappresenta anche l’inizio delle celebrazioni che nel 2026 segneranno i 20 anni di carriera della band e il decennale della scomparsa di Emerson e Lake. Un’occasione speciale, dunque, per rivivere le atmosfere immortali del progressive rock.

Info e prenotazioni

L’appuntamento è fissato per domenica 19 ottobre alle ore 21.
Luogo: L’Arlecchino Show Bar, Vedano Olona (VA)
Ingresso: 12 euro con consumazione compresa
Prenotazioni: 0332 400839

17 Ottobre 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.